Brindisi, 21/10/2005
Provincia: Forum sul diritto allo sport
Fare in modo che lo sport sia per tutti: un proposito che necessita di un supporto legislativo. E’ evidente che su questo aspetto diventa fondamentale la collaborazione tra associazioni e società che operano nel settore e le Istituzioni affinché dal confronto tra le parti ci possano essere delle indicazioni sempre più mirate a garantire il diritto allo sport.
La Provincia di Brindisi, proprio per favorire questo dialogo costruttivo, sta organizzando un Forum provinciale, che si terrà martedì 8 novembre, alle ore 15.00, presso il Liceo Scientifico “Monticelli” di Brindisi, per discutere della bozza del disegno di legge-quadro regionale che l’assessore regionale allo Sport Guglielmo Minervini ha predisposto manifestando ampia disponibilità a raccogliere, così come indicato dalla Provincia di Brindisi, ogni elemento teso a rendere ancora più adeguate alle esigenze dei cittadini le nuove norme per l’accesso alla pratica sportiva.
Le associazioni e società sportive che intendono partecipare al Forum possono registrarsi inviando un fax al numero della Provincia 0831.565763, entro il 1° novembre, indicando denominazione, oggetto sociale, attività svolta, curriculum, legale rappresentante, sede, recapito telefonico, fax, indirizzo e-mail, argomento preferenziale tra quelli previsti.
Il Forum, infatti, prevede una prima parte di presentazione e organizzazione ed una seconda di discussioni, in gruppi di lavoro separati, sugli argomenti oggetto della legge: formazione e ricerca; impiantistica pubblica e privata; antidoping; sponsorizzazione; programmazione e associazionismo.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE BRINDISI
|