Brindisi, 07/01/2003
Maltempo, danni in città e nella provincia
Il forte vento delle scorse ore e la pioggia mista a grandine di questa mattina hanno creato danni e difficoltà. Allagate diverse strade e caduti una decina di alberi, alcuni dei quali hanno anche danneggiato numerose auto in sosta.
A Brindisi, alcune famiglie sono state perfino impossibilitate ad uscire dalle loro abitazioni: è accaduto in Via Materdomini, trasformatasi in un lago profondo anche fino a mezzo metro.
A Mesagne, Francavilla Fontana, Torre Santa Susanna ed Ostuni, la caduta di alcuni alberi ha impedito la viabilità cittadina e creato qualche danno. In piazza Bachelet, a Francavilla, danneggiate le auto che erano parcheggiate nei pressi; la stessa cosa è accaduta a Mesagne, lungo via San Lorenzo, dove gli alberi sono finiti in mezzo alla carreggiata bloccando la viabilità.
Solo un caso ha impedito che accadesse una disgrazia in quanto, era notte fonda e, quando gli alberi sono caduti, la strada era vuota. Anche alcuni pali dell’Enel sono finiti lungo la strada abbattuti dal forte vento e dalla pioggia torrenziale.
In mattinata è tornato il bel tempo ed i vigili del fuoco hanno potuto continuare al meglio il lavoro iniziato nottefonda per liberare le strade dagli alberi caduti e per soccorrere le decine di famiglie rimaste bloccate dall’acqua.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|