Brindisi, 25/10/2005
Edipower sull'utilizzo della banchina Costa Morena Est
In merito alle notizie diffuse da organi di informazione e associazioni ambientaliste circa i criteri che regolano l’utilizzo della banchina di Costa Morena Est da parte di Edipower, la Società precisa quanto segue:
1. non esiste alcun regime di "accosto privilegiato" per le navi che trasportano carbone destinato alla centrale Edipower;
2. Edipower è soggetta alle tariffe portuali vigenti al pari di chiunque altro utilizzi le strutture portuali pubbliche;
3. la banchina "Costa Morena Est" non è stata assegnata in concessione a Edipower.
Edipower ha realizzato, a proprie spese, il sistema di illuminazione della banchina "Costa Morena Est" come previsto dagli accordi con le locali Autorità preposte all’esercizio e controllo delle attività portuali e, al momento, sta anche fornendo l’energia gratuitamente. Tale intervento migliora la dotazione infrastrutturale della banchina stessa ed è a disposizione di tutti i soggetti economici che la dovessero utilizzare.
Edipower conferma, ancora una volta, la volontà di contemperare le esigenze produttive con quelle del territorio, ispirando la propria azione al principio della trasparenza e al rispetto degli accordi istituzionali.
COMUNICATO STAMPA EDIPOWER
|