Brindisi, 27/10/2005
Convenzioni, DS: presentato documento per il negoziato sul polo energetico
A conclusione della prima fase del negoziato tra Comune di Brindisi, Provincia di Brindisi e aziende produttrici di energia – Enel, Edipower, Enipower – sintetizzata nel documento redatto dal Comitato Tecnico per l’Impatto Ambientale delle centrali elettriche di Brindisi, i Democratici di Sinistra ritengono opportuno formulare proprie considerazioni e proposte da offrire ai soggetti negoziali, alle forze sociali, alla cittadinanza.
In questo modo si vuole dare un contributo affinché l’esito finale del confronto e del negoziato, la firma di una nuova Convenzione, soddisfi in maniera equilibrata le aspettative di una città e di un territorio che da oltre vent’anni subisce i condizionamenti di un rapporto spesso conflittuale con gli insediamenti energetici.
A tal proposito è stata istituita presso la Federazione Provinciale dei Democratici di Sinistra una Commissione composta dalle rappresentanze politiche ed Istituzionali del Partito nonché da tecnici ed esperti del settore. Tale Commissione, alla fine di un lungo percorso di studio e di incontri con le forze economiche e sindacali della provincia, ha prodotto la bozza del “Documento per il negoziato sul polo energetico” che è stato sottoposto alla discussione degli organi dirigenti del Partito che lo hanno fatto proprio nella riunione della Direzione Provinciale tenutasi nella serata di martedì 25 ottobre 2005.
Il documento è stato presentato oggi alla stampa, presso la sede della Federazione Provinciale dei Democratici di Sinistra in via Osanna e consegnato al Sindaco di Brindisi, nonché al Presidente della Provincia.
Erano presenti la sen. Rosa Stanisci e l’on. Cosimo Faggiano, i Consiglieri Regionali Vincenzo Montanaro e Giuseppe Romano, i Capogruppo DS alla Provincia Rosetta Fusco ed al Comune di Brindisi Vito Gloria , Carmine Dipietrangelo, Vincenzo Caforio ed il Segretario di Provinciale Onofrio Cretì.
COMUNICATO STAMPA DS BRINDISI
LEGGI il documento: clicca qui
|