San Vito dei N., 28/10/2005
Salento Finibus Terrae: aperte le iscrizioni alla 4^ edizione
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio «Salento Finibus Terrae» che si svolgerà a San Vito dei Normanni, provincia di Brindisi, dal 26 al 30 luglio 2006.
”Per il prossimo anno - dichiara il direttore artistico del festival, il regista Romeo Conte - ci saranno numerose iniziative parallele al Festival. Sono in programma, infatti, due mostre fotografiche: una con 60 foto sul cinema realizzate dal fotografo Chieregato e una che riguarderà un percorso di immagini in quei luoghi della Puglia diventati set per film e pubblicità a cura di Leonardo Angelini dal titolo ‘La Puglia nel cinema’. E’ nostra intenzione, poi, realizzare delle proiezioni itineranti a Bari, Brindisi e Lecce che comprendono un’anteprima nazionale e 15 migliori cortometraggi pugliesi che hanno partecipato alle tre precedenti edizione del festival”.
Ma il momento clou restano le cinque serate del festival, la cui apertura sarà dedicata a Sergio Leone. Altre tre serate saranno dedicate alla gara dei film in concorso, suddivisi nelle sezioni Cortometraggi Italia e Corti Stranieri, mentre nella serata conclusiva del 30 luglio si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vari autori in concorso con la partecipazione di grandi nomi del mondo del cinema e della moda.
Tutte le informazioni per partecipare con un proprio cortometraggio alla quarta edizione del Festival, compreso il modulo di partecipazione e il regolamento, si trovano nel sito ufficiale all’indirizzo www.salentofinibusterrae.it
|