Brindisi, 28/10/2005
Convenzioni energia: incontro di tutto il centrosinistra
Incontro proficuo quello svoltosi questa mattina, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, con tutti i rappresentanti del centro sinistra (parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, assessori provinciali, sindaci e consiglieri comunali) in merito alla rideterminazione delle convenzioni con le società elettriche.
Nel corso dell’incontro è stata consegnata ai partecipanti la relazione mensile sulla qualità dell’aria nella provincia di Brindisi relativa al mese di settembre.
Le rilevazioni dei dati meteo-chimici sono stati acquisiti dalle centraline afferenti alla rete di monitoraggio regionale e alla nuova rete Simage.
Nel particolare, durante il periodo in esame, si sono registrati diversi superamenti del valore limite prescritto dalla normativo relativo alle emissione di PM10, ossia le polveri sottile. Dai dati risultano 5 superamenti rilevati dalla centralina posta nel rione Bozzano; 6 da quella in via dei Mille, 3 a Torchiarolo e 2 a San pancrazio Salentino.
“Il documento tecnico – ha dichiarato il presidente della Provincia Michele Errico – è stato rilevato come efficace per la riduzione delle emissioni massiche. Ulteriore efficacia verrà richiesta nei prossimi incontri politici riguardo la riduzione dei quantitativi di carbone”.
|