Brindisi, 02/11/2005
Ente Scuola Edili: Corsi di Formazione Autocad e trattamento Amianto
L’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Organismo Bilaterale per la formazione nel settore delle costruzioni, costituito da Ance e Feneal – Uil, Filca – Cisl, Fillea - Cgil comunica l’avvio delle seguenti iniziative formative:
• CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLE ATTIVITA’ DI MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO: (In collaborazione con SPESAL/AUSL BR 1)
- LIVELLO GESTIONALE Per Responsabili, Tecnici, Addetti al servizio di prevenzione e protezione. Sono previste 15 lezioni in orario pomeridiano per 60 ore di formazione.
- LIVELLO OPERATIVO Per Lavoratori, Addetti alla rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto in matrice friabile e compatta. Sono previste 10 lezioni in orario pomeridiano per 40 ore di formazione.
Rilascio Attestato di Abilitazione previo esame finale di verifica del grado di conoscenze, con commissione esaminatrice individuata dall’Assessorato Regionale alla Sanità;
• CORSO DI FORMAZIONE DI DISEGNO TECNICO ASSISTITO DA COMPUTER “PROGETTAZIONE CON AUTOCAD” (In attuazione del protocollo d’intesa del 09.04.2002 tra Associazione degli Industriali di Brindisi, Ente Scuola Edili di Brindisi e Università degli Studi di Lecce – Facoltà d’Ingegneria).
- MODULO BASE AUTOCAD 2 D della durata di 60 h con 20 incontri di 3 ore.
- MODULO AVANZATO AUTOCAD 3 D della durata di 45 h con 15 incontri di 3 ore.
- CORSO DI FORMAZIONE PER L’APPRENDIMENTO DI ARCHICAD
- CORSO DI FORMAZIONE CAD – CAM
I corsi sono rivolti ad ingegneri, architetti, geometri e periti industriali, dipendenti di studi di progettazione di imprese private, operatori dei servizi tecnici degli Enti locali.
Per la frequenza ai corsi è necessaria la conoscenza se non approfondita, dell’uso del Personal Computer e dell’ambiente Microsoft Windows nonché delle tecniche tradizionali del disegno e delle normative di progettazione grafica e dei simboli normativi. A fine attività formativa, verrà rilasciato attestato di frequenza.
L’inizio dei corsi è previsto nel mese di Novembre 2005 e comunque al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per le informazioni riguardo alle modalità di iscrizione e partecipazione ci si può rivolgere alla segreteria dell’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Via Pace Brindisina, 65 - Tel. e Fax. 0831/586126.
.
COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|