Brindisi, 02/11/2005
Rigassificatore, Ambientalisti: "Ripresi lavori di colmata di Capobianco”
Oggi sono ripresi i lavori di colmata a Capobianco, decisi dopo la sentenza del Consiglio di Stato erroneamente letta dalla BG.
La società quindi continua nella provocazione, nonostante la diffida dell’Amministrazione Comunale, nonostante il TAR abbia imposto di dare risposte ai quesiti posti dall’Amministrazione Provinciale, nonostante le indagini della magistratura, nonostante la prescrizione della Sovrintendenza ai monumenti.
A questa provocazione le associazioni risponderanno con un sit-in di protesta giovedì 3 alle ore 17,30 davanti alla sede della BG in viale Regina Margherita, per esprimere ancora una volta la ferma determinazione al rifiuto dell’impianto inutile e dannoso per il futuro sviluppo della città.
Italia Nostra, Legambiente, WWF, Coldiretti-Terra Nostra, Fondazione "Dr. Antonio Di Giulio", Fondazione "Prof. Franco Rubino", Cobas, LAV, A.I.C.S., ARCI, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Comitato per la Tutela dell'Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato spontaneo cittadino "Mo' Basta
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
|