Mesagne, 03/11/2005
Arrestato pluripregiudicato
Nella giornata di ieri, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Mesagne hanno tratto in arresto Cosimo Giovanni Guarini, pluripegiuticato mesagnese di 29 anni.
L'operazione è stata condotta in esecuzione di un ordine
esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di
Brindisi per i reati di tentata rapina aggravata, detenzione e porto abusivo di armi da sparo (fucile a canne mozze), lesioni
personali volontarie, tutti commessi in concorso con altri”.
La pena è stata irrogata in base ad un'attività investigativa del Commissiariato mesagnese che ha avuto inizio nei primi mesi del 2003. Al termine delle indagini l’ufficio del G.I.P., su richiesta del P.M. Silvia Nastasia, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare a carico del Guarini e di altri soggetti già noti alle forze dell'ordine che erano già stati catturati nella notte del 17 Luglio 2004. Guarini è stato associato presso la casa circondariale di Lecce dove dovrà espiare la pena residua di 39 mesi e 4 giorni di reclusione.
|