Brindisi, 03/11/2005
Rigassificatore, Ds: "Difenderemo con ogni mezzo la nostra dignità”
Le Segreterie Provinciale e Cittadina de I Democratici di Sinistra ritengono che la Brindisi LNG, dando inizio ai lavori per il rigassificatore a Capobianco, abbia sferrato un nuovo durissimo attacco alla volontà popolare ponendo in essere comportamenti che si appalesano come autoritari ed assolutamente contrari alle reali esigenze dei cittadini e dello sviluppo che si sta tentando di dare a tutto il territorio.
L’eccezionale risposta, data dalla Città e dai Comuni del brindisino, durante la manifestazione del 25 luglio dimostra come la contrarietà ad una accettazione supina di decisioni prese fuori dal territorio sia forte e non ammetta repliche.
Con questo ultimo atto La Brindisi LNG dimostra invece, a quanti ancora non lo avessero inteso, di considerare i cittadini di Brindisi e della sua provincia una popolazione da assoggettare alle proprie bisogna.
Non svendiamo ad alcuno il diritto di essere artefici e protagonisti del nostro sviluppo.
Siamo e ci riteniamo “sovrani” nel nostro territorio e non siamo disposti ad essere “colonizzati” da alcuno e men che mai da chi crede di poter comprare, mostrando soltanto il colore di qualche banconota, una identità, una cultura, una storia, una dignità di popolo libero.
I Democratici di Sinistra saranno fermissimi nel riaffermare l’impegno forte affinché il Governo e la LNG comprendano che Brindisi e i brindisini VOGLIONO uscire dalle situazioni che li vedono subalterni per affermare la legittimità ad essere protagonisti del loro futuro.
Di fronte a questa ennesima prova di arroganza rivendichiamo per intero il diritto di poter scegliere il nostro futuro e il nostro sviluppo consapevoli che la storia ci ha consegnato una identità ed un patrimonio di dignità che difenderemo con ogni mezzo.
COMUNICATO STAMPA DS BRINDISI
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
|