Brindisi, 05/11/2005
Rigassificatore: Mennitti incontra Scajola
Il Sindaco Domenico Mennitti ha riferito stamani di aver incontrato a Lecce il Ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola in relazione alle questioni inerenti il problema-rigassificatore.
“La posizione del Ministro – ha affermato Mennitti – era già nota. Ha ribadito che il Governo ha adottato provvedimenti rispetto ai quali non si può tornare indietro. La realtà, però, è che le posizioni espresse dalla popolazione locale non potranno non essere tenute in considerazione. A questo punto, occorre fare ricorso alla mediazione politica in una fase che è ancora contraddistinta dall’incertezza autorizzativa.
Il pronunciamento del Consiglio superiore dei lavori pubblici? Era pressocché scontato che la Brindisi LNG avrebbe rimosso rilievi e prescrizioni. Ciò non toglie, però, che al momento del rilascio delle autorizzazioni tali ostacoli esistevano e non se n’è tenuto conto. Adesso noi e la Provincia incontreremo anche i rappresentanti dell’azienda. Mi auguro non si giunga ad un definitivo ‘muro contro muro’. In quel caso, ognuno giocherà le sue carte”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
|