Fasano, 11/11/2005
Milioni di storni stanno causano ingenti danni all’agricoltura
Il territorio fasanese è invaso da “milioni di storni”. Lo scrive alla Regione Puglia ed alla Provincia di Brindisi, con preoccupazione, l’assessore all’Agricoltura, Pietro Saladino, del Comune di Fasano.
L’amministratore, anche a nome del sindaco Vito Ammirabile, chiede, “con urgenza”, proprio agli assessorati regionale e provinciale competenti (quelli all’Agricoltura, Foreste Caccia e Pesca) “un immediato intervento e ogni ulteriore iniziativa utile a risolvere il grave problema del resto già segnalato negli anni scorsi, a cui non è seguito, purtroppo, alcun provvedimento concreto. Si chiede, inoltre – prosegue nella missiva Saladino – che venga attivata la deroga prevista dall’art. 1 della legge 157\92”.
L’amministratore chiarisce: “Sono pervenute a questo Assessorato iniziative di protesta da parte delle locali associazioni di agricoltori e di singoli cittadini che lamentano una abnorme presenza di storni. La qual cosa sta causando ingenti danni all’agricoltura e sta rischiando di mettere in ginocchio la già precaria economia agricola. In particolare – prosegue Saladino – gli agricoltori sollecitano interventi concreti per eliminare lo stato di disagio in cui si sono venuti a trovare”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO BRINDISI
|