Brindisi, 15/11/2005
Progetto "Integra II Plus": in visita le delegazioni balcaniche
Ha avuto iniziato stamani la visita a Brindisi di diciassette responsabili di Camere di Commercio ed Agenzie per lo sviluppo provenienti Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Unione di Serbia e Montenegro, Egitto, Giordania, Malta, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia e Turchia. Questa iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Brindisi, rientra nell’ambito del progetto comunitario “Integra II Plus”, creato per favorire i rapporti di cooperazione tra le imprese dei Paesi del bacino del Mediterraneo e dei Balcani, attraverso la conoscenza dei distretti produttivi italiani.
I delegati saranno ospitati nella struttura dell’Hotel Relais SantEligio di Ostuni dove alle ore 16.00 si svolgerà la cerimonia di benvenuto alla presenza del presidente dell’Ente camerale Salvatore Tomaselli, del Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella e del presidente dell’Azienda speciale PromoBrindisi Cosimo Convertino. Seguiranno incontri con gli industriali del settore “imbottito” presso la zona industriale di Ostuni.
Domani, mercoledì 16 novembre, sono previste visite alla cooperativa olearia “Coopir”, all’azienda agrituristica “Villa Agreste”, al distretto industriale tessile di Ceglie Messapica, allo stabilimento “Cantine Due Palme” di Cellino San Marco, all’azienda Luxitalia ed alla “Vinicola Santa Barbara”.
Giovedì 17 novembre, alle ore 9.00, i delegati visiteranno il centro ricerche del “Cetma” presso la Cittadella della Ricerca e successivamente i Cantieri navali “Danese”. Alle ore 12.00, nella Sale Verde della Camera di Commercio, si svolgerà l’incontro ufficiale con le istituzioni brindisine (Sindaco, presidente della Provincia, presidente dell’Assindustria, commissario del Consorzio Sisri, presidente dell’Autorità Portuale e consiglieri camerali).
COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERICIO PROVINCIA DI BRINDISI
|