Brindisi, 15/11/2005
Svolto il Forum provinciale dello sport
Per dare la possibilità a tutte le associazioni sportive del territorio provinciale di esprimere pareri, integrazioni e proposte in merito alla nuova legge regionale sullo sport, la Provincia di Brindisi ha disposto di continuare la verifica e il confronto tra le parti interessate. La novità sta nel fatto che il dibattito prosegue sul sito web della Provincia.
Le associazioni sportive vogliono formulare proposte ed interventi possono richiedere informazioni operative all'indirizzo e-mail raffaele.gigante@provincia.brindisi.it.
La decisione è scaturita in occasione del Forum provinciale dello sport, tenutosi alla presenza dell'assessore regionale allo sport Guglielmo Minervini, dell'assessore provinciale Giorgio Cofano, del presidente provinciale CONI Nicola Cainazzo, dei rappresentanti di associazioni, dei Comuni e della ASL, finalizzato, appunto, proprio alla concertazione con gli operatori del settore della nuova legge quadro regionale sullo sport.
E’ evidente che su questo aspetto diventa fondamentale la collaborazione tra associazioni e società sportive e le Istituzioni affinché dal confronto tra le parti ci possano essere, attraverso la raccolta di ogni elemento teso a rendere ancora più adeguate alle esigenze dei cittadini le nuove norme per l’accesso alla pratica sportiva, delle indicazioni sempre più mirate a garantire il diritto allo sport.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|