Fasano, 16/11/2005
Il Sindaco chiede il Liceo Musicale
Il sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, ha scritto una missiva al presidente della Provincia brindisina, Michele Errico, ed al dirigente scolastico dell’istituto d’istruzione secondaria superiore “Leonardo da Vinci” di Fasano, Antonio Carbonara, affinché si attivino per ottenere l’istituzione in loco di una sezione del Liceo musicale.
«La riforma della scuola targata Moratti prevede l’insegnamento delle discipline musicali nelle scuole secondarie superiori – afferma Ammirabile – dunque, sarebbe bene che si intraprendesse l’iter per la richiesta di una sezione liceale musicale nel nostro Liceo. Peraltro – prosegue Ammirabile – Fasano registra un numero consistente di giovani che studiano musica nel vicino Conservatorio di Monopoli. E, non da ultimo, va ricordata l’indefessa attività organizzativa di Fasanomusica che, da 23 anni, mette a punto prestigiose stagioni concertistiche che vedono la partecipazione, come spettatori, di molti giovani».
Il sindaco, nella missiva inviata ad Errico ed a Carbonara, assicura «la mia completa collaborazione, in qualità di sindaco di Fasano. La stessa collaborazione e lo stesso impegno che ho manifestato, con interventi presso il ministero dell’Istruzione, allorquando si è resa necessaria l’istituzione nel locale Liceo della sezione liceale linguistica. Così come, quindi – sottolinea Ammirabile – abbiamo perorato la causa ottenendo per la nostra città il corso del Liceo linguistico, partito con successo proprio a settembre scorso, faccio voti affinché Provincia e Istituto scolastico fasanese possano iniziare l’iter per l’ottenimento del corso musicale. Il Comune sarà ben disposto – precisa il sindaco – a dare man forte all’iniziativa».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO PROVINCIA DI BRINDISI
|