Brindisi, 13/02/2003
Il 20 Febbraio il Sindaco parteciperà ad una audizione della commissione antimafia.
In una nota diffusa agli organi di stampa il sindaco Giovanni Antonino ha reso noto che, giovedì 20 febbraio, alle ore 15.30, in Prefettura, parteciperà ad una audizione della Commissione parlamentare antimafia.
In tale sede, il primo cittadino confermerà la inesistenza di inquinamenti mafiosi nel sistema della pubblica amministrazione brindisina, così come ribadirà il proprio plauso per l'attività svolta dalle forze dell'ordine per la repressione di fenomeni delinquenziali come il contrabbando e le estorsioni.
"E' evidente, in ogni caso - afferma Antonino - che bisogna continuare a lavorare, in maniera tale da evitare che la criminalità organizzata rialzi la testa proprio in una fase in cui a Brindisi stanno per sorgere nuove attività industriali, con investimenti per centinaia di miliardi di lire. Condivido, inoltre, le preoccupazioni espresse da più parti circa il sistema degli appalti, anche in considerazione dei ribassi esasperati che spesso espongono le aziende a lavorare sottocosto e, conseguentemente, a finire nelle maglie degli usurai"...
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|