Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, I DS tracciano il bilancio di un anno di amministrazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/06/2003

I DS tracciano il bilancio di un anno di amministrazione

Ad un anno dalle elezioni amministrative al comune di Brindisi, un primo bilancio sulla nostra partecipazione al governo della città. Riflessioni e proposte per un rilancio dell’azione amministrativa.”
E’ stato questo il tema della riunione della direzione cittadina dei DS tenutasi ieri sera nei locali della sezione “E. Berlinguer”. La relazione introduttiva è stata svolta da Carmine Dipietrangelo, capogruppo in Consiglio Comunale, le conclusioni da Peppino Soricaro, segretario dell’unione cittadina.
Il bilancio di un anno di attività, secondo la direzione cittadina, richiede allo stato delle cose una rimessa a punto nonché un vero e proprio “salto di qualità e cambio di passo nell’azione amministrativa “.
A tal fine, i Democratici di sinistra di Brindisi ritengono necessario richiedere al Sindaco la convocazione di una riunione di coalizione con i capigruppo consiliari, i segretari cittadini e provinciali dei partiti e movimenti della maggioranza per svolgere un’analisi serena ed approfondita di quest’anno di amministrazione, al fine di adottare le giuste correzioni di rotta, avendo come riferimento una lettura dinamica del programma elettorale con il quale la coalizione ha vinto le elezioni amministrative.
Nello specifico secondo i Ds occorre:
a) definire una politica sull’assetto produttivo ed industriale del nostro territorio, con particolare riferimento alla qualità dell’ambiente;
b) valorizzare, potenziandolo se necessario, il sistema infrastrutturale mirando all’intermodalità del sistema trasportistico, per rilanciare e qualificare la funzione nazionale ed internazionale di porto ed aerporto;
c) riqualificare l’assetto urbanistico della città, riproponendo con forza la riunificazione urbana dei quartieri;
d) ripensare le politiche sociali, riqualificandone la spesa, alla luce della nuova normativa in discussione in consiglio regionale che recepisce la legge quadro nazionale 328 sull’assistenza; e) razionalizzare, riqualificare e riprogettare il ruolo del Comune nell’ambito delle società partecipate;
f) dotarsi di un attenta politica di bilancio per far fronte alle nuove incombenze di carattere amministrativo. I Democratici di Sinistra ritengono, altresì, necessario un impegno comune per il rilancio dell’Ulivo in città e in provincia al fine di consolidare la coalizione, aprendo un dialogo proficuo con Rifondazione Comunista pensando anche alle prossime scadenze elettorali.
I Ds ritengono, inoltre, utile la convocazione di un’assemblea cittadina aperta al mondo delle produzioni, delle professioni, alle organizzazioni e associazioni di categoria e al mondo del volontariato per fare il punto sullo stato di attuazione del programma e definire il rilancio dell’azione amministrativa.
Nell’intento di coinvolgere tutti i soggetti istituzionali nella vita democratica della città, i Ds ritengono non più dilazionabile definire ruoli e funzioni delle Circoscrizioni , pervenendo quanto prima possibile all’approvazione della delibera, come già deciso, peraltro, nel bilancio di previsione 2003 Nell’ambito di tale contesto i DS sono impegnati al rilancio del partito in città attraverso un processo di reinsediamento con l’apertura di nuove sedi nei quartieri.
Un momento significativo dell’attività del partito sarà caratterizzato dalla festa de l’Unità cittadina che avrà luogo nel parco “Cesare Braico” dal 2 al 6 luglio.

COMUINICATO STAMPA DELL'UNIONE CITTADINA D.S.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page