Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Vendola scrive ai direttori generali delle Asl



Ultime Mese Ricerca

Bari, 23/11/2005

Vendola scrive ai direttori generali delle Asl

Di seguito il testo della lettera inviata oggi dal presidente della Regione Puglia ai nuovi direttori generali delle Asl, fra cui Guido Scoditti responsabile della Asl Br1.

Di seguito il testo della missiva:

Caro/a,
Lei, insieme ai suoi colleghi, è stato chiamato a ricoprire, da alcune settimane, un ruolo delicatissimo e strategico dentro le scelte politiche e amministrative complessive della Regione.
Il Servizio sanitario pugliese è stato in questi anni al centro di scelte sbagliate e verticistiche che, quasi sempre, hanno colpito profondamente le aspettative e le attese dei cittadini pugliesi.

Ciò rende ancora più grande l’attesa verso di noi, verso la nostra capacità e la nostra volontà di cambiare profondamente il modo di essere della sanità pugliese nell’interesse precipuo di tutti i cittadini e, in particolare, di coloro che, in momenti delicati della propria esistenza, sono ancora più deboli ed indifesi.

E’ a loro che dobbiamo dare una risposta ogni giorno, sforzandoci di individuare soluzioni, di risolvere i problemi, di migliorare il servizio, di valorizzare le professionalità (in molti casi altissime), di guardare al complesso della Sanità in termini non “ragionieristici” né “finanziari” così come purtroppo è avvenuto in questi anni e così come si appresta a fare il Governo nazionale con la finanziaria in discussione in questi giorni.
Né questo contraddice, tutt’altro, la richiesta di rigore e trasparenza che viene da parte di tutti i cittadini pugliesi nell’esercizio quotidiano del governo. Ed è seguendo questa logica che chiedo a tutti voi di essere quanto mai rigorosi e fermi, ad esempio nell’indizione e nello svolgimento, in tutte le loro fasi, dei bandi di gara e degli appalti che devono corrispondere al rispetto delle regole e all’interesse della amministrazione e della collettività.

Le assunzioni e le procedure concorsuali devono attenersi a principi di trasparenza assoluta. Tutti gli aventi diritto devono avere la possibilità di partecipare; si devono attivare tutti gli strumenti affinché ognuno sia informato, possa accedere a qualsivoglia informazione necessaria, sia messo in grado di giudicare e valutare i tempi e gli esiti concorsuali. D’altronde è a tutti voi noto che stiamo lavorando alla definizione di criteri il più possibile oggettivi che garantiscano tutti i cittadini pugliesi e, attraverso loro, la Regione nel suo complesso.

Grandi sono le difficoltà legate al rafforzamento quantitativo e qualitativo del personale che stiamo cercando di affrontare riaprendo finalmente i termini concorsuali per attivare nuove assunzioni. Tuttavia è decisivo che siano valorizzate e messe alla prova importanti energie interne alle A.S.L. (che ci sono) ; energie essenziali che devono essere messe in grado di esprimere tutte le proprie potenzialità.
Conseguentemente il ricorso alle consulenze esterne deve essere fatto in numero limitatissimo, rivestire carattere di eccezionalità, rispondere a criteri di assoluta eccellenza e corrispondenza totale alle esigenze e ai compiti ai quali sono chiamati ad assolvere.
Cordialmente
On. Nichi Vendola


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page