Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Minacce di morte: il Sindaco esprime solidarietà a Del Vecchio



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 25/11/2005

Minacce di morte: il Sindaco esprime solidarietà a Del Vecchio

Il sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, con un telegramma inviato questa mattina, ha espresso solidarietà a Domenico Del Vecchio, presidente del Consorzio agroalimentare di Fasano, oggetto dell’atto intimidatorio (gli è stata recapitata una busta contenente un proiettile calibro 6,35 e con precise minacce di morte) nella giornata di giovedì. Questo il testo integrale del telegramma: “Esprimo, a nome mio personale e della città di Fasano, tutta la solidarietà per il vile atto intimidatorio cui lei è stato fatto oggetto. Grave episodio che va recisamente condannato e che colpisce l’Istituzione Comune in quanto tale. Per questa ragione, non ci lasceremo intimorire e continueremo ad offrirle collaborazione, certi di fornire un servizio importante di supporto all’economia agricola del territorio comunale”.

Intanto, per il sindaco Ammirabile «Fasano sta vivendo un momento delicato. E devo dire che il clima che si sta respirando non mi piace e mi preoccupa. Io stesso – confida il primo cittadino – sono stato fatto oggetto di minacce di morte in due diverse occasioni. All’inizio di quest’anno ho ricevuto la lettera che conteneva minacce di morte e della qual cosa ho subito informato i carabinieri della locale Compagnia che hanno provveduto a porre sotto sequestro la missiva. Tre mesi fa, circa, la seconda lettera contenente ulteriori precise minacce di morte. Di questi gravi episodi ho volutamente taciuto sinora – spiega Ammirabile – poiché ho voluto continuare a lavorare sodo per la mia Fasano senza creare allarmismi nei cuori dei miei concittadini, dei miei più fidati collaboratori ed in quelli dei miei familiari. Ma alla luce del vile atto intimidatorio cui è stato fatto oggetto Domenico Del Vecchio – sottolinea Ammirabile – non ho più ritenuto possibile tacere.

Il Consorzio agroalimentare, che gestisce il locale mercato ortofrutticolo all’ingrosso, è diretta emanazione del Comune di Fasano, giacché l’Ente locale detiene il 94 per cento delle quote societarie, a fronte della restante porzione detenuta da partner privati. Pertanto, gli episodi d’intimidazione, ai miei danni ed a quelli del presidente dell’ente consortile, sono tutti d’inaudita gravità e richiedono risposte precise. Mi appello, quindi – è l’accorato invito di Ammirabile – alla città, ai miei concittadini di Fasano e di tutte le frazioni affinché restiamo uniti in questo momento delicato; affinché possiamo essere tutti baluardo della convivenza civile, per la crescita del territorio e per costruire solide basi di sviluppo da consegnare ai nostri figli ed alle generazioni che verranno».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page