Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Confcommercio: riprende quota il rilancio del Turismo



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/11/2005

Confcommercio: riprende quota il rilancio del Turismo

In Puglia, riprende finalmente quota la riorganizzazione ed il rilancio del comparto del turismo.

L’Assessorato regionale al Turismo, nelle scorse ore, ha reso noti i nominativi dei Commissari chiamati ad accompagnare le cinque APT pugliesi, nella fase di traghettamento verso l’ARET.
L’Agenzia regionale del Turismo è, infatti, l’organismo (previsto dalla L.R.1/2002, ma di fatto -ad oggi- non entrato in possesso dei suoi poteri operativi) cui sarà affidata l’organizzazione turistica regionale.

Nelle more dell’attivazione dell’ARET, l’Assessorato al Turismo si avvarrà del vecchio modello gestionale che dovrà comunque farsi carico di sostenere l’organizzazione turistica regionale a livello periferico.
Intanto, già in questa prima fase, di commissariamento delle APT, si constata con soddisfazione che da parte dell’Assessorato regionale al Turismo vi è la conferma di un approccio istituzionale, improntato alla ricerca ed al perseguimento di obiettivi che garantiscano lo sviluppo del settore del turismo.

Come, infatti, affermato nelle dichiarazioni rese alla stampa, e sottoscritto da le parti sociali nel Protocollo d’intesa su le “Linee guida degli interventi di politica turistica regionale”, l’Assessorato al Turismo ha valutato di doversi avvalere – per la nomina dei Commissari- dell’apporto tecnico-istituzionale delle Camere di commercio pugliesi e delle Associazioni di categoria, confermando così la volontà di avviare un programma complessivo di riorganizzazione del settore, orientato alla massima condivisione delle strategie e degli interventi regionali con gli attori locali.

Un riconoscimento per la competenza tecnica ed il ruolo svolto, in ambito locale e regionale, dal sistema camerale e dagli organismi –tra cui Confcommercio Puglia- che ne costituiscono la compagine rappresentativa del sistema delle imprese.
Una linea politica, peraltro, ampiamente annunciata nel Convegno regionale su “Lo sviluppo delle destinazioni in Puglia”, organizzato da Regione, Unioncamere e Confcommercio nell’ Ottobre scorso.

Un metodo di lavoro che evidenzia un’ impostazione delle politiche regionali, in materia di turismo, impostata sull’ascolto ed la condivisone delle responsabilità e degli obiettivi. Il confronto ed il dibattito fra le diverse forze in campo costituisce, infatti, la premessa ad un’applicazione –come si afferma nelle Linee guida della Regione- del principio della sussidiarietà verso le istituzioni locali e le imprese, con le quali la Regione ha inteso definire obiettivi comuni per la realizzazione di un progetto per il turismo pugliese.

COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page