Brindisi, 29/11/2005
Aree protette: seminario domani in Provincia
Domani, mercoledì 30 novembre, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, un seminario di studi sul tema “Aree protette: buone pratiche in contesti di alto grado di urbanizzazione”. L’iniziativa si inserisce in un ambito più ampio di promozione dei Sistema per la Conservazione della Natura in Puglia che comprende i siti della Rete Natura 2000 e le aree protette regionali.
Il programma dei lavori prevede i saluti del presidente della Provincia Michele Errico, del sindaco di Brindisi Domenico Mennitti e dell’assessore regionale all’Ecologia Michele Losappio. All’introduzione del dirigente dell’Ufficio parchi e Riserve naturali della Regione Puglia Francesca Pace seguiranno gli interventi di Giuseppe Romanelli del Parco agricolo Sud Milano, Teodoro Indini, responsabile del Sistema cartografico del Comune di Brindisi, Alessandro Ciccolella, direttore della Riserva naturale di Torre Guaceto, Alessandro Reina geologo del dipartimento di Ingegneria civile del Politecnico di Bari e Marino Spilotros, già consulente Commissione trasporti, turismo e sviluppo regionale del Parlamento europeo.
Alle ore 12.00 prenderà avvio una tavola rotonda con le associazioni ambientaliste, i rappresentanti di Enti locali e tecnici.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|