Brindisi, 30/11/2005
CCIAA: scelte 150 aziende nel "Forum delle imprese di eccellenza"
Prosegue l’attività della Camera di Commercio di Brindisi nell’ambito del progetto “Forum delle imprese di eccellenza” rivolto alle piccole e medie imprese operanti nel territorio della provincia di Brindisi.
A centocinquanta di queste aziende (selezionate prevalentemente nei settori dell’agroalimentare, del manufatturiero, del turismo e dei servizi) è stata inviata una comunicazione con cui è stato annunciato l’inserimento nella lista delle potenziali “imprese di eccellenza” della provincia di Brindisi.
I responsabili di tali realtà saranno contattati dagli intervistatori della società “P&P Pubblico e Privato srl” di Brindisi (a cui l’Ente camerale ha affidato la realizzazione del progetto) per poter completare un questionario relativo alle principali caratteristiche organizzative e produttive delle singole aziende.
La finalità del “Forum delle imprese di eccellenza” è di costituire un Osservatorio permanente sulla gestione complessiva delle piccole e medie imprese, che permetta di rilevare e fornire in modo continuo informazioni relative alle migliori capacità imprenditoriali, allo scopo di condividerle e diffonderle all’interno della comunità imprenditoriale, per ottimizzare e migliorare la gestione di tutte le imprese.
In sostanza, attraverso il confronto con altre realtà, ogni impresa potrà individuare i propri punti di forza e di debolezza, nonché riferimenti di eccellenza a cui tendere, attraverso la valutazione dell’azione del proprio management aziendale.
COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI
|