Brindisi, 01/12/2005
Domani i metalmeccanici in piazza a Roma
A pochi giorni dalla grande manifestazione per lo sciopero generale del 25 novembre, i lavoratori metalmeccanici scendono in piazza il 2 dicembre, con una manifestazione nazionale a Roma, a sostegno della vertenza contrattuale per un pieno recupero del potere d’acquisto dei salari.
La Segreteria della UST CISL di Brindisi, nell’esprimere il proprio sostegno alla vertenza dei Lavoratori metalmeccanici, ribadisce, ancora una volta, la necessità di attivare un tavolo di concertazione con le Istituzioni Locali, così come richiesto unitariamente dalle OO.SS., per fare una analisi della situazione dell’intero settore aeronautico che, da tempo, è interessato da una crisi più o meno latente che rischia di far saltare i livelli occupazionali esistenti.
Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà dell’AVIO s.p.a. (con gli operai in CIGO), le tante voci di possibili trasferimenti delle OAN, il cambio del core business di Agusta relativamente allo stabilimento di Brindisi. Per non parlare della drastica riduzione delle attività nel sistema degli appalti.
Pertanto, i lavoratori metalmeccanici di Brindisi meritano tutto il sostegno possibile per la riuscita della giornata di lotta del 2 dicembre, soprattutto in vista della ripresa delle iniziative a livello territoriale, con l’obiettivo di ridare slancio ad un settore ad alta incidenza occupazionale, il quale, può dare un reale impulso allo sviluppo dell’intero territorio.
COMUNICATO STAMPA CISL BRINDISI
|