Brindisi, 03/12/2005
Consulenti del lavoro: martedì tavola rotonda sulla legge Biagi
Martedì 6 dicembre, alle ore 9.30, presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia a Costa Merlata, il Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro organizza una tavola rotonda sul tema «La Legge Biagi: analisi e scoperta di uno strumento flessibile di emersione e regolarità».
Interverranno, dopo i saluti del presidente del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del lavoro Dario Montanaro, Paolo Pennesi, dirigente del Ministero del Lavoro, Domenico Garofalo dell’Università di Bari e Michele Tiraboschi dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
“A due anni dall’entrata in vigore della legge Biagi – dichiara il presidente Dario Montanaro – l’ordine dei Consulenti del lavoro di Brindisi, impegnato in azioni di formazione dei professionisti e di informazione verso le aziende, ha inteso organizzare questa tavola rotonda il cui dibattito sarà teso ad individuare lo stato dell’arte di una storica rivoluzione del “sistema lavoro” italiano. Nel corso dei lavori verranno approfonditi tutti gli aspetti tecnici e sociali della riforma in relazione al contesto di una provincia e di una regione dalle grandi potenzialità ma dai limitati risultati. Ulteriore obiettivo dell’incontro sarà quello di diffondere una visione costruttiva della norma, quale opportuno strumento di vantaggio per una gestione ed uno stile imprenditoriale che rispetti le regole e agisca sulla leva “risorse umane” per emergere e competere”.
COMUNICATO STAMPA CONSULENTI DEL LAVORO
|