Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Roma, VVF Brindisi: la carenza d'organico e la risposta del Ministero degli Interni



Ultime Mese Ricerca

Roma, 05/12/2005

VVF Brindisi: la carenza d'organico e la risposta del Ministero degli Interni

Di seguito la risposta pervenuta dal Ministero dell'Interno, dopo l’interrogazione a risposta scritta presentata dall'On.Carbonella sulla situazione del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Brindisi. Di seguito il testo:

Con riferimento alla interrogazione parlamentare da me presentata nel maggio scorso, circa la richiesta avanzata al Ministero dell’Interno, riguardante la proposta di istituire presso il Comando V.F. di Brindisi di una Unità Operativa per il Soccorso Tecnico Internazionale, che operi in stretto rapporto con le missioni delle Nazioni Unite, riporto qui di seguito la risposta pervenutami da parte del Ministero medesimo.
“ In base ai vigenti accordi con il Dipartimento della Protezione Civile e con le FF.AA., sono stati individuati, e predisposti come siti operativi per l’invio di soccorsi all’estero, gli aeroporti di Roma Ciampino e di Pisa. Ulteriori aeroporti o porti potrebbero essere individuati in presenza di particolari situazioni, semprechè essi siano dotati di idonee strutture.
In merito alla Sua proposta di istituire presso il Comando V.F. di Brindisi un’unità operativa per il soccorso tecnico internazionale, che operi in stretto rapporto con le missioni delle Nazioni Unite, non può che condividersi, in linea di principio, l’opportunità e la validità della stessa, atteso che la componente di soccorso specialistico del C. N. VV.F. ha registrato negli ultimi tempi un costante incremento della richiesta di impiego.
Ciò premesso, la consistenza organica del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ancora gravemente insufficiente rispetto alle reali esigenze, non consente il concreto accoglimento della proposta avanzata fino a quando non si disponga a favore del Corpo Nazionale dei Vigile del Fuoco del necessario incremento di organico e di bilancio”.
Alla luce della risposta fornita dal Ministero, esprimo parziale soddisfazione per la riconosciuta validità della mia proposta e con essa, delle strutture oltrechè della professionalità del Corpo dei Vigili del Fuoco di Brindisi, insito nei principi condivisi espressi.
Rimane tuttavia il disagio che per la mancata dotazione degli organici dei V.F., realtà come Brindisi, vengano penalizzate, pur disponendo di favorevoli condizioni, per realizzare iniziative come quella prima richiamata. In tale direzione continuerà il mio impegno per evitare di perdere una proficua occasione per il ns. territorio.

on. Giovanni Carbonella


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page