Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Il sud cresce?: i risultati della tavola rotonda



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 05/12/2005

Il sud cresce?: i risultati della tavola rotonda

Il sud Cresce? E’ questo l’interrogativo al quale hanno risposto durante una tavola rotonda l’altro giorno Vincenzo D’Alessio, responsabile per il sud di Banca Intesa; Marco Barbieri, assessore al lavoro e alla formazione della Regione Puglia; Nicola De Bartolomeo, componente del comitato Mezzogiorno Confindustria; Gaetano Veneto, professore ordinario Diritto del Lavoro presso l’Università di Bari e Gianfranco Viesti, presidente della FinPuglia.
La giornata si è svolta a Brindisi a conclusione di 10 seminari dedicati alla comunicazione nelle aziende, organizzati dalla Comunic@ndo, società che da anni si occupa di comunicazione e formazione nel mezzogiorno e che ha coinvolto nell’intero progetto ben 50 aziende presenti nelle province di Lecce e Brindisi. Il sud cresce ma può fare di più, questo in sintesi il giudizio unanime che è venuto fuori dal dibattito coordinato dal vicedirettore de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Giuseppe De Tomaso.
Presso l’Hotel Internazionale di Brindisi, alla presenza di un centinaio di imprenditori provenienti da tutta la Puglia sono emersi i punti di forza del territorio e la forte voglia di progredire della nuova classe imprenditoriale. “Tutto questo – ha sottolineato più volte l’assessore regionale Marco Barbieri – sono i passi fondamentali per la crescita del sud”. Una crescita che può e che deve essere incrementata.
Durante il dibattito è intervenuto anche il procuratore Domenico Bottazzi della Procura della Repubblica di Brindisi, il quale ha sottolineato tra l’altro che gli imprenditori devono avere la capacità di continuare a portare avanti con forza il discorso etico in una società in cui, molto spesso, si fa confusione tra la vera criminalità e la prassi dell’illegalità.
Quella di Brindisi, hanno spiegato gli organizzatori, rappresenta la prima giornata del mezzogiorno alla quale ne seguiranno altre in tutto il sud. Con molte probabilità infatti, la seconda Giornata del Mezzogiornio è già in programma a Marzo a Napoli. “L’obiettivo – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa - è quello di rendere protagonisti gli imprenditori su temi, come quello della comunicazione, che ancora oggi nelle imprese del sud non rappresenta una vera e propria cultura. Giovani professionisti con la voglia di fare da una parte, imprenditori pronti ad essere coinvolti dall’altra, rappresentano oggi il risultato migliore per la “I Giornata del Mezzogiorno” che ha cominciato il proprio programma da Brindisi e che vedrà nel prossimo futuro il coinvolgimento di tutto il mezzogiorno.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page