Brindisi, 21/02/2003
Società mista per la gestione del terminal passeggeri
Prende sempre più corpo l'ipotesi di costituzione di una società mista per la gestione di un Terminal passeggeri nel porto di Brindisi. Tale volontà, come è noto, è emersa con chiarezza nel corso di un incontro svoltosi lo scorso 21 gennaio alla presenza dei rappresentanti di Brindisi e di Lecce dei Comuni capoluoghi, delle Amministrazioni Provinciali e delle Camere di Commercio. In tale occasione, si concordò di affidare al presidente dell'Ente camerale brindisino il compito di coinvolgere l'Autorità Portuale, allo scopo di acquisire una adesione all'iniziativa societaria.
Il giorno successivo, il dott. Giuseppe Rubini inviò una lettera al dott. Luigi Giannini, il quale stamani ha risposto in maniera positiva, confermando l'interesse dell'Autorità Portuale "per iniziative interistituzionali che possano favorire il rilancio del traffico passeggeri da e per il porto di Brindisi".
L'Autorità Portuale, pertanto, si farà promotrice di un nuovo incontro nel corso del quale si dovrà procedere alle intese di merito per la costituzione della società mista.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|