Brindisi, 15/12/2005
Lo SDI chiede le dimissioni del Sindaco Mennitti
“ Il Direttivo Cittadino dei Socialisti Democratici Italiani, riunito il 14 dicembre scorso, presso la sezione di Brindisi in via Dalmazia per un’analisi approfondita della situazione politico amministrativa del comune capoluogo, alla luce anche di quanto si è verificato nell’ultimo consiglio comunale, chiede a viva voce le dimissioni del sindaco Mennitti .
“Se pure impegnati fortemente nel progetto di aggregazione di tutte le anime socialiste al fine di dare vita ad un soggetto unico, sotto il simbolo della rosa nel pugno, e nonostante l’impegno per la stagione congressuale già avviata, i socialisti di Brindisi non possono sottrarsi ad un confronto che metta al centro della attenzione il forte disagio per quanto si sta verificando all’interno della maggioranza del comune capoluogo” è stato detto in tutti gli interventi che hanno animato il dibattito.
Il sindaco Mennitti, al di là delle dichiarazioni che denotano tra l’altro una scarsa sensibilità politica, forse non si è reso conto dell’ennesima figuraccia che ha collezionato nell’ultimo consiglio comunale e dovrebbe prendere atto che non può più trincerarsi dietro le bizze numeriche di una coalizione che fa acqua da tutte le parti.
Per questo i socialisti democratici italiani al termine del dibattito, nel sottolineare la gravità dell’incoerenza politico amministrativa dimostrata, chiedono al sindaco di rassegnare le dimissioni atteso che sono venute meno le condizioni per tenere in piedi un’esperienza amministrativa in cui si continuano a privilegiare le esigenze dei singoli consiglieri a danno delle esigenze di una intera collettività. A dispetto di tutte le intenzioni sbandierate e dell’azione moralizzatrice di cui Mennitti si dichiara portatore.
Le dimissioni, dunque, a meno che non intenda consegnare la città nelle mani di quelle persone da egli stesso ritenute improponibili.
I socialisti ricordano,inoltre, che ogni altro tentativo di ricucire pezzi di questa maggioranza litigiosa non potrebbe che rivelarsi un fallimento e creerebbe ancora maggiore sconforto in una città già pesantemente segnata dai problemi. E’ di tutta evidenza che nemmeno il rimpasto, operato non più tardi di due settimane addietro, con l’ingresso in giunta anche di uomini della amministrazione Antonino, non è servito a nulla se alla prima occasione utile Mennitti ha dovuto ancora fare i conti con la conta dei suoi stessi consiglieri.
COMUNICATO STAMPA Segreteria cittadina
SDI-Unità Socialista BRINDISI
|