Roma, 15/12/2005
Finanziaria 2005: delusione degli on. Stanisci e Carbonella
Il tanto atteso maxi-emendamento della Finanziaria avrebbe dovuto risolvere molti problemi ed invece ha portato solo una grande delusione a tanti lavoratori, come i dipendenti di AVIO S.P.A., gli L.S.U., gli addetti al settore agricolo, per i quali il primo gennaio rappresenterà l’inizio del peggioramento della situazione.
Infatti l’incubo della cassa integrazione straordinaria, per diverse centinaia di dipendenti di AVIO S.P.A., sta per diventare realtà.
Decisione inaccettabile!
Il Governo continua a dire che per risolvere tutti i problemi approverà il decreto legge delle 1.000 proroghe.
C’è da credere a Tremonti che invita tutti a stare tranquilli o non si deve ritenere, invece, fortemente scandaloso l’atteggiamento del Governo che, avendo perso un’occasione importante per risolvere i problemi con il maxi-emendamento, adotta ancora una volta la politica del rinvio, evidenziando la sua ormai tristemente nota debolezza e quella dei Parlametari locali di maggioranza?
In questa situazione dichiariamo la nostra più completa solidarietà ai lavoratori e continuiamo a sperare con loro, assicurando che se c’è da intraprendere una iniziativa politica tesa ad acquisire qualche certezza, saremo al loro fianco ed attiveremo tutti gli strumenti che il Governo, fino a questo momento, ha disatteso.
COMUNICATO STAMPA DELLA SEN. STANISCI E DELL’ON. CARBONELLA
|