Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Poste le basi per la realizzazione di due grossi centri commerciali



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/02/2003

Poste le basi per la realizzazione di due grossi centri commerciali

Si è svolta stamane, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, una conferenza stampa convocata al fine di illustrare il piano economico ed occupazionale di "Alisette" ed "Aliotto", le aziende che intendono realizzare a Brindisi due grandi strutture commerciali.
All'incontro erano presenti il sindaco Giovanni Antonino, l'assessore alle Attività Produttive Luciano Loiacono ed i dirigenti di Alisette ed Aliotto, Fabrizio Vezzani e Antonio Rizzo.
Si tratta, in sostanza, di un investimento di 200 miliardi di lire, per un totale di posti di lavoro pari a 650 unità, così suddivisi: 250 nel centro commerciale già cantierizzato nella periferia di Brindisi e, più precisamente, al rione Sant'Elia, in un'area compresa tra la Strada Statale 7 - di fronte all'ospedale "Perrino" - e via Fani (i cui lavori, attualmente, sono stati sospesi per un ricorso presentato al Tar dalla Promo Centro Italia, la società che sta costruendo il centro commerciale "Auchan" di Mesagne) e i restanti 400 in un'altra struttura da realizzarsi accanto all'ospedale "Perrino", sulla Strada Statale 7.
"Un'occasione unica per la città - ha affermato il sindaco Antonino - soprattutto se si pensa che tali strutture potranno soddisfare la sempre crescente esigenza di occupazione. Il tutto, però, è condizionato dalla decisione della Regione Puglia, da cui attendiamo una modifica al Piano del Commercio che, paradossalmente, al momento non prevede per Brindisi la localizzazione di una grande struttura commerciale. Se la Regione dovesse dare il via libera, Brindisi raggiungerebbe tre obiettivi: intanto, gli stessi commercianti brindisini potrebbero avere degli spazi all'interno della struttura, così come avviene in tutte le altre realtà; i brindisini spenderebbero in città, senza trasferire capitali in realtà limitrofe ed i giovani brindisini potrebbero lavorare in sede, senza essere costretti ad emigrare per un posto di lavoro. Anche nella fase di cantierizzazione - ha ribadito il sindaco - verrebbero utilizzati imprese e lavoratori brindisini. Per non parlare dell'indotto che scaturirebbe dalla realizzazione dei due centri commerciali, con particolare riferimento alle pulizie, alla guardiania, al settore dei trasporti. Ed è proprio per confermare pubblicamente il proprio impegno che, questa mattina, Alisette e Aliotto, hanno voluto essere presenti, sottolineando anche che, una volta ricevuto l'assenso da parte della Regione Puglia, trascorrerebbero solo diciotto mesi per l'ultimazione dei lavori".

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page