Rigassificatore: Errico illustra all'Ambasciatore inglese il NO del territorio
La visita nella sede istituzionale della Provincia di Sir Ivor Roberts KCMG, ambasciatore britannico a Roma, è stata giudicata gradita ed utile. Il presidente della Provincia Michele Errico ha motivato tale giudizio con l’opportunità che questa visita ha offerto per esporre all’ambasciatore tutti i problemi che comporterebbe la realizzazione di un impianto di rigassificazione nel porto di Brindisi.
Errico ha evidenziato come sia improponibile la realizzazione di questi impianti in una zona portuale già definita area a rischio di incidente rilevante. Il presidente della Provincia ha ribadito che è condizione essenziale ipotizzarne l’ubicazione, pertanto, lontano dalla città e dal suo porto.
Il presidente Errico ha assicurato all’ambasciatore la massima attenzione per possibili soluzioni alternative che rispetteranno scrupolosamente questa condizione necessaria.
“Allo stato delle cose – ha precisato Errico - non possiamo che ribadire il nostro diniego alla realizzazione degli impianti di rigassificazione. Diniego che si esprime dal punto di vista giudiziario, amministrativo e politico”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI