Fasano, 22/12/2005
Aggiudicati i lavori di via Tinella e via Piemonte
Sarà la ditta “La Piccola Grande Impresa” di Martina Franca ad eseguire i lavori d’allargamento e di sistemazione delle vie Tinella e Piemonte, a Fasano. L’impresa martinese si è aggiudicata la trattativa privata indetta dal Comune offrendo un ribasso del 17,45 per cento sul prezzo a base d’asta e, dunque, il costo complessivo delle opere (comprensivo di Iva ed il cui progetto è stato redatto dai tecnici comunali Rosa Belfiore e Vito Lapadula) sarà di 73.271,14 euro.
«Si rendeva necessaria la sistemazione di quelle vie, considerato che la situazione esistente in loco costituisce un pericolo per la viabilità pedonale e veicolare», afferma il sindaco Vito Ammirabile. La ditta «dovrà eseguire le opere entro quattro mesi dalla data del verbale di consegna dei lavori – aggiunge Alfredo Manfredi, assessore ai Lavori pubblici – e, dunque, considerate le festività natalizie, produrremo l’iter della firma del contratto entro la fine di gennaio. Insomma, entro il prossimo maggio avremo quelle aree sistemate per bene».
Alla trattativa privata erano state invitate cinque ditte: oltre a “La Piccola Grande Impresa”, la “A.M.G. Costruzioni srl” di Ceglie Messapica, la “Giulipar srl” di Martina Franca, la “Angelici Ing. Olindo srl” di Fasano e la “Ferrara Vito” di Pezze di Greco. Di queste, hanno presentato l’offerta in tre, oltre alla ditta aggiudicatrice la trattativa privata, anche le due imprese fasanesi che hanno presentato un ribasso d’asta inferiore rispetto a quello proposto da “La Piccola Grande Impresa”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO PROVINCIA DI BRINDISI
|