Brindisi, 23/12/2005
Urban: ufficializzata la graduatoria per i fondi del settore commercio
L’Amministrazione Comunale di Brindisi ha ufficializzato stamani, nel corso di una conferenza stampa, la graduatoria relativa ai fondi messi a disposizione del settore commercio nell’ambito del programma “Urban Italia”.
Erano presenti il Sindaco Domenico Mennitti, l’Assessore alla Programmazione Economica Mauro D’Attis e l’Assessore alle Attività Produttive Raffaele De Maria.
Agli uffici comunali sono pervenute 160 domande, di cui 130 ritenute idonee. Di queste, sulla base di un finanziamento disponibile di 1.549.371,00 euro, ne sono state finanziate 51, di cui 24 riferite a nuove attività commerciali. I quartieri cittadini inseriti nel bando erano il Centro, il Paradiso, la Minnuta ed il Perrino.
“E’ stata erogata una cifra pari al 50% dell’importo previsto nel progetto e per un massimo di 40.000,00 euro” ha affermato l’Assessore De Maria, il quale ha voluto sottolineare il buon lavoro svolto dalla Commissione esaminatrice, che ha operato anche in tempi brevissimi.
“L’aspetto importante – ha sostenuto l’Assessore D’Attis – è che il Comune di Brindisi non ha perso un solo euro delle somme messe a disposizione nell’ambito del programma ‘Urban’. Sulla base degli importi disponibili, abbiamo potuto finanziare solo i primi 51 progetti della graduatoria, ma non è escluso che qualcun altro possa essere ripescato nel caso di rinunce agli investimenti o di inadempienze. Ci teniamo a sottolineare, infatti, che i controlli saranno molto rigidi, visto che prevediamo di attivare ispezioni e verifiche, anche per ciò che riguarda l’assunzione di nuovo personale che, nell’esame delle domande, ha rappresentato un elemento positivo in termini di attribuzione di punteggio”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|