Commissariamento porto Ta: Errico esprime solidarietà a Florido
Il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico ha esternato i sentimenti di solidarietà nei confronti del suo “collega” di Taranto in merito al commissariamento dell’Autorità portuale tarantina.
“La presa di posizione del Presidente della Provincia Gianni Florido in merito alla nomina del nuovo Commissario dell’Autorità Portuale di Taranto non solo è condivisibile e da difendere – dichiara il presidente della Provincia di Brindisi Michele Errico - ma rappresenta l’espressione matura di un nuovo rapporto che gli Enti locali territoriali intendono instaurare con gli organismi governativi di livello superiore. Nella nostra concezione di grande Salento abbiamo individuato il sistema delle infrastrutture portuali, aeroportuali, stradali e ferroviarie quale tessuto connettivo di un territorio che si integra in forma sinergica e sussidiaria.
Non possiamo pertanto restare indifferenti ad una impostazione verticistica che scarica sul territorio gli effetti di scelte da cui i rappresentanti degli Enti locali risultano essere distanti.
A Florido - afferma Errico - va la mia solidarietà ed il rinnovo dell’impegno a vivere fianco a fianco la nuova stagione della programmazione con l’obiettivo di rendere un servizio all’intera Regione Puglia che saprà certamente valorizzare il senso della nostra iniziativa tutta tesa a favorire una maggiore integrazione tra aree territoriali contigue. Tutte le diverse interpretazioni paiono essere fuorvianti e strumentali.”
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI