Brindisi, 05/01/2006
Iaia (Margherita) sulla sanità pugliese
Dal sondaggio compiuto da News a Brindisi è evidente come sia in atto in città una crisi di fiducia che incrina pericolosamente il rapporto tra cittadini e l’Asl per quantità e qualità dei servizi erogati.
Il direttore generale dell’Asl Guido Scoditti sta tentando di recuperare questo gap realizzando una migliore organizzazione dell’azienda e fornendo nuovi servizi rispetto allo scellerato Piano di riordino voluto da Fitto e sostenuto da tutto il centro destra. Un Piano che, come confermato dal sondaggio News, per un brindisino su tre è stato causa di un netto peggioramento della situazione.
News, per sua stessa ammissione, ha circoscritto l’indagine al capoluogo ed è sufficiente questo per capire come il risultato sarebbe differente nel caso il sondaggio fosse stato realizzato, invece, a Mesagne, Fasano, Cisternino, Ceglie Messapica e in tutti quegli altri comuni dove il Piano di riordino ha chiuso numerosi reparti ospedalieri.
In tale caso certamente ci sarebbe stato un dato plebiscitario di condanna all’ex gestione Fitto. Scoditti, nonostante si sia insediato da poco, ha già fornito risultati importanti di cambiamento, realizzando ad esempio la riapertura di Ostetricia a Fasano.
La sanità che la Regione vuole realizzare è esattamente in linea con quella desiderata dai cittadini.
Raffaele Iaia
Capo Gruppo La Margherita al Consiglio Comunale di
Brindisi
|