Brindisi, 05/01/2006
PdCI: Sei brindisini candidati alla Camera
Mercoledì 4 gennaio, alla presenza del compagno Gianfranco Carbone della segreteria regionale, si è riunito presso la sede di Brindisi il comitato federale comunista.
Si è proceduto innanzitutto alla nomina del compagno Mario Presta a responsabile provinciale dell’ufficio stampa del PdCI.
Si è quindi avviato il dibattito introdotto dal Segretario Provinciale Prof. Michele De Filippis giudicando fortemente positiva l’evoluzione del Partito nella Provincia di Brindisi, salutando il progressivo radicamento del partito nel territorio con l’inaugurazione delle nuove sedi a Cellino San Marco e a San Pancrazio Salentino, con l’adesione di nuovi compagni nella città di Brindisi e energie giovani e determinate dal comune di Francavilla Fontana, città nella quale il nostro Partito ha contribuito in modo determinante, al risultato delle primarie che ha visto il successo dell’avvocato Resta quale candidato del centro sinistra.
Quanto alle dichiarazioni apparse sulla stampa del Presidente Michele Errico, relative alla presenza concordata nei vari consigli di amministrazione e nel collegio sindacale, di tutti gli esponenti dei partiti e dei movimenti del centrosinistra, è stato ribadita la ferma volontà del Partito dei Comunisti Italiani di non partecipare a questo gioco di poltrone e di continuare il percorso di costruzione di una iniziativa capace di mettere al centro l’attuazione del programma presentato agli elettori.
Infine, in vista delle elezioni politiche del 9 aprile prossimo, all’unanimità sono stati indicati i candidati brindisini che faranno parte della lista PdCI alla Camera dei Deputati:
- De Filippis Michele, docente, segr. prov. PdCI;
- De Luca Salvatore, dottore in Scienze Bancarie, assessore comunale;
- Rucco Giovanni, medico, cons. comunale;
- Milone Serena, stud. universitaria, segretaria presso studio legale;
- Rubino Gaetano detto zio Nino, operaio Monteco;
- Baldari Gregorio, assistente amministrativo.
Il Comitato ha individuato anche i candidati che faranno parte della lista al Senato della Repubblica di cui non si rendono noti i nomi in attesa della definizione o meno, della lista “Arcobaleno”, da presentare con i Verdi in tale ramo del Parlamento.
COMUNICATO STAMPA PDCI BRINDISI
|