Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Carovigno, Successo per il concerto della VenusOrchestra



Ultime Mese Ricerca

Carovigno, 07/01/2006

Successo per il concerto della VenusOrchestra

Grande successo per uno degli ultimi appuntamenti del programma natalizio organizzato dall’Amministrazione comunale di Carovigno.
Nel salone del castello Dentice di Frasso si è svolto, infatti, il concerto ad opera della VenusOrchestra, la prima orchestra femminile dell’Italia meridionale, costituita da giovani e validissime musiciste. Unica nel suo genere in Italia, ha la particolarità di un repertorio versatile ed eclettico che spazia dalla musica classica alla contemporanea, dal jazz alla musica leggera e popolare in un insieme di emozioni e suggestioni determinate dalla contaminazione di generi, stili e culture diverse.
Peculiarità della VenusOrchestra è l’originale interpretazione dello spettacolo concertistico inteso come punto di confluenza di esperienze musicali apparentemente disgiunte ed invece complementari tra loro. La versatilità del repertorio scelto è supportata da un gruppo strumentale estremamente duttile, che pur ruotando attorno al nucleo dell’orchestra d’archi, durante lo spettacolo si arricchisce dell’apporto di fiati e percussioni, con un gioco di colori timbrici in continua trasformazione. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con l’Amministrazione provinciale e l’assessore alla Cultura di questo Ente, Giorgio Cofano, ha avuto modo, assicurando la sua presenza, di esprimere un giudizio particolarmente soddisfatto in merito alla serata. Stesso parere è stato espresso dall’assessore comunale allo Spettacolo Raffaele Peciccia, non solo in merito al concerto della VenusOrchestra, ma anche di un altro appuntamento concomitante e dell’intero programma natalizio realizzato dall’Amministrazione comunale.

“Il bilancio delle manifestazioni natalizie di quest’anno – ha dichiarato Peciccia – è stato molto positivo sia in termini di presenze sul territorio che per la qualità delle proposte. Un programma caratterizzato dalla varietà degli appuntamenti che hanno spaziato dalla danza, alla musica, a mostre sull’artigianato locale e sui presepi, teatro in vernacolo, giochi e sport. Significativa, poi, l’iniziativa “Regaliamo un sorriso”, attraverso la quale sono stati raccolti fondi in favore delle categorie più svantaggiate”.

Altro appuntamento che ha caratterizzato in positivo questa edizione del programma delle festività natalizie è stata l’esibizione, per la prima volta a Carovigno, in qualità di ospiti d’onore, di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. I due artisti hanno partecipato allo spettacolo di danza organizzato dall’”Art Ballet” di Carovigno, che ha visto l’esibizione di numerosi giovani talenti nostrani. Una festa della danza che ha riempito il Palazzetto dello Sport in tutti gli ordini di posto. La stessa Carmen Russo aveva annunciato l’appuntamento di Carovigno nel corso della trasmissione televisiva di Rai Uno “La vita in diretta”, condotta da Michele Cucuzza. Anche in questo caso la manifestazione ha avuto uno scopo benefico.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAROVIGNO
PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page