Brindisi, 20/01/2006
Pari opportunità: prosegue il corso di formazione politica per donne
Proseguono le lezioni del corso di formazione politica dal titolo “Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica”, organizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi, presieduta da Rosaria Fusco, che ha visto l’adesione di ben 160 donne.
Domani, sabato 21 gennaio, con inizio alle ore 16.00, presso la Sala consiliare della Provincia, si svolgerà la terza lezione del corso sul tema “Distanze tra politiche di Pari Opportunità e politiche/pratiche della differenza di genere”. A relazionare sarà la professoressa Annarita Merico, docente presso l’Istituto Comprensivo di Spongano (Lecce).
Inaugurato lo scorso 9 gennaio, il corso tratterà tutti gli aspetti finalizzati a fornire strumenti utili alle donne che vogliono partecipare attivamente alla vita politica del territorio. Diciassette incontri settimanali, ogni sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00, in cui le corsiste potranno davvero acquisire conoscenze, tecniche e orientamenti da utilizzare nel loro percorso politico.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|