Brindisi, 24/01/2006
Forza Italia: fa discutere la sostituzione del capogruppo
Fa discutere l'avvicendamento del capogruppo di Forza Italia in seno al Consiglio Comunale di Brindisi tra Gualtiero Gualtieri (nella foto) ed Angelo Rizziello.
La motivazione ufficiale è che Gualtieri, oberato da impegni professionali, abbia deciso di rassegnare le dimissioni. Ma, stando ai rumors dei cosiddetti beninformati la motivazione reale sarebbe tutt'altra: che, all'interno del partito di Berlusconi, si stia consumando una feroce battaglia tra la fazione Rollo-Vitali (di cui Rizziello è parte integrante) e la posizione del Sindaco Mennitti che,come è noto, è legato a Gualtieri da vincoli di parentela.
Di fatto, da adesso, la linea "Rollo" ha maggiore voce nell'assise brindisina; una posizione di forza che potrà pesare nelle decisioni che il consiglio dovrà assumere a breve su questioni rilevanti per il nostro territorio. In primis le convenzioni energetiche ma anche, come lasciato intendere da Vitali nel corso di un'intervista televisiva, l'eventuale nuovo pronunciamento del consiglio comunale sulla spinosa questione del rigassificatore.
|