Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Rigassificatore, Ds: "il contributo di tutti per una scelta condivisa"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/01/2006

Rigassificatore, Ds: "il contributo di tutti per una scelta condivisa"

La paventata ipotesi della nomina di un commissario ad acta per il disbrigo di tutte le procedure amministrative relative alla costruzione dell’impianto di rigassificazione nel porto di Brindisi ad opera della Brindisi LNG e la conferenza stampa indetta dal Sindaco di Brindisi in data 23/01 u.s. di pari oggetto, ci induce ad esprimere alcune brevi considerazioni riguardo l’intera vicenda.
Invero i Democratici di Sinistra di Brindisi, senza pregiudizio alcuno, hanno più volte chiarito la propria posizione e spiegato le ragioni della propria contrarietà rispetto al sito prescelto dalla Società Brindisi L.N.G. per la realizzazione dell’impianto di cui trattasi, a tanto aggiungasi che a mente delle ragioni addotte hanno conferito mandato al Sindaco affinché assumesse tutte le azioni possibili al fine di giungere alla revoca delle autorizzazioni concesse in precedenza alla predetta società.
E’ chiaro che le azioni giudiziarie intraprese dall’Amministrazione Comunale di Brindisi non hanno prodotto il risultato da noi auspicato, è evidente quindi che il confronto con la Brindisi L.N.G. e con il governo centrale deve assumere un carattere strettamente politico.
Si rende necessario a questo punto dare maggiore impulso all’azione politica che nel caso di specie deve necessariamente avere quel requisito di collegialità e di condivisione che probabilmente col trascorrere del tempo si è affievolito.
Noi non intendiamo far assumere al Sindaco tutta la responsabilità delle scelte, vogliamo partecipare a quelle scelte assumendoci le responsabilità che ci competono alle quali non abbiamo mai rinunciato.
Pertanto chiediamo al Sindaco di Brindisi di voler convocare a breve le forze politiche, i sindacati, le associazioni datoriali e ambientaliste, affinché unitamente alle istituzioni si determinino le posizioni da assumere in merito a tutta la vicenda.
Siamo comunque certi che scelte così importanti che riguardano il futuro del nostro territorio necessitano dell’impegno e del contributo di tutti al fine di giungere ad una soluzione largamente condivisa.

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA CITTADINA E GRUPPO CONSILIARE AL COMUNE DI BRINDISI DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page