Brindisi, 24/01/2006
Marcello Rollo sulla nomina di Rizziello
Le dimissioni del Consigliere Gualtieri dall’incarico di Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Brindisi e la conseguente nomina del Consigliere Rizziello devono esser lette come rilancio dell’attività politica del nostro movimento, pur nella continuità di un’azione sin qui svolta con grandi capacità, preparazione e senso della misura.
Non posso che ringraziare il Dott. Gualtieri per il lavoro svolto augurandogli di poter rappresentare al meglio le istanze di sviluppo della nostra provincia nel prestigioso incarico di vicepresidente di Finpuglia.
Son certo che Angelo Rizziello svolgerà il proprio compito con competenza, determinazione e passione, doti a lui connaturate.
L’auspicio è che Forza Italia possa interpretare al meglio la distinzione dei ruoli istituzionali che siamo chiamati a ricoprire.
Soltanto da una netta distinzione fra compiti e funzioni che la legge assegna al sindaco, alla giunta, al consiglio, ed ai gruppi consiliari può scaturire quella sintesi capace di rappresentare al meglio nelle istituzioni il mandato del corpo elettorale.
I partiti, sono e restano la sede della sintesi di scelte strategiche per lo sviluppo e la crescita del territorio.
Ciò che tutti desideriamo sono partiti e movimenti capaci di elaborare strategie e programmi per città più vivibili e sicure e per un futuro meno incerto; ciò è possibile se ognuno svolge al meglio il proprio ruolo con diligenza ed onestà e senza prevaricazioni.
Auguro al Consigliere Rizziello un buon lavoro, garantendo sin da subito tutta la collaborazione possibile.
COMUNICATO STAMPA
Marcello Rollo Commissario Provinciale di Forza Italia
|