Brindisi, 25/01/2006
L'APT incontra gli esercizi extraalberghieri
Si terrà oggi, Mercoledì 25 Gennaio 2005, presso la sala conferenze nella sede dell’Apt di Lungomare Regina Margherita di Brindisi, un incontro tra l’Atp e gli operatori Turistici degli Agriturismi, Bed & Breakfast, Turismo Rurale, Affittacamere, etc, ovvero degli esercizi Extraalberghieri.
La finalità dell’incontro è duplice, da una parte informare queste nuove tipologie di aziende di alcuni obblighi di legge circa la comunicazione dei dati statistici all’Ente APT, dall’altra intervenire su una parte nuova ma molto importante e dalle forti potenzialità dell’offerta turistica provinciale.
Esistono infatti ad oggi ben 77 Bed & Breakfast e circa 50 tra Agriturismi e Affittacamere e esercizi complementari nella nostra provincia.
Interverrà la Dott.ssa Francesca Delorenzo della Regione Puglia - Settore Stastica, e il commissario dell’Apt Francesco Nacci.
L’incontro è il primo di una serie di programmati anche con gli altri operatori turistici quali albergatori e agenzie viaggi, nonché le associazioni di categoria, le associazioni turistiche e le associazioni Proloco.
Lo scopo finale è quello di fornire alla Regione Puglia settore Turismo, ma anche agli Enti locali un quadro preciso della realtà Provinciale del Settore Turistico, analizzandone potenzialità, debolezze, punti di forza e minacce, al fine di ottenere uno strumento operativo utile per effettuare le scelte che si terranno nei prossimi anni per il settore, in modo da evitare azioni inutili.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|