Ostuni, 27/01/2006
Brindisino gambizzato con tre colpi di pistola
Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 48 anni, Felice Vincenzo Quaranta, è stato colpito alle gambe da tre proiettili di pistola.
La vittima dell’attentato, prontamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale di Ostuni dove i sanitari lo hanno giudicato guaribile in 30 giorni.
Sul luogo della sparatoria, in Via Latilla, presso la caserma della GdF, gli agenti di Polizia del Commissariato di Ostuni e la squadra mobile di Brindisi che hanno avviato le indagini sotto il coordinamento del sostituto procuratore Silvia Anastasia. Secondo una prima ricostruzione dell’episodio, Quaranta, residente a Brindisi ma di origini ostunesi aveva appena terminato una visita all'anziana madre abitante nella zona 168 della Città Binaca quando sarebbe stato avvicinato da un uomo con una pistola in pugno. Soccorso e trasportato all’ospedale, il Quaranta non avrebbe comunque indicato molti elementi utili alle indagini che, comunque, proseguono non tralasciando nessuna pista.
Tra quelle seguite, però, si privilegia la pista dello spaccio di sostanze stupefacenti o di uno sgarro legato ad ambienti malavitosi ostunesi.
|