Brindisi, 16/01/2003
Attivo sul tesseramento nei DS
Si è tenuto presso il salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” dell’amministrazione comunale di Brindisi l’attivo sul tesseramento organizzato dalla Federazione provinciale DS.
Buona la partecipazione dei militanti che hanno gremito la stanza in ogni ordine di posto. Erano presenti l’on. Maurizio Migliavacca della segreteria nazionale DS, il segretario provinciale Onofrio Cretì, la senatrice Rosa Stanisci, il vicepresidente del Consiglio Regionale Carmine Dipietrangelo, il segretario cittadino Giuseppe Soricaro e i segretari delle unità di base del brindisino.
Ha introdotto i lavori del convegno Onofrio Cretì che ha affrontato vari temi, dalle questioni di stretta attualità riguardanti il dibattito all’interno del partito a quelle della costruzione di una coalizione ulivista più forte e coesa. Il segretario provinciale dei DS si è quindi occupato di politica estera, con particolare riferimento alla mantenimento della pace in Medio Oriente ed alle questioni irachena, cecena ed etiope. Cretì ha poi citato i buoni risultati ottenuti dal partito in provincia di Brindisi (a pochi giorni dall’inizio del 2003 e della campagna di tesseramento si sono riscritti ai DS il 50% dei tesserati del 2002) ed è ritornato sul noto caso dell’on. Cosimo Faggiano. Infine, il segretario, ha chiesto un intervento autorevole al Prefetto di Brindisi dott. Amoroso affinché si fatta piena luce sulle presunte irregolarità nei concorsi pubblici di Francavilla Fontana, di cui tanto si parla in questi giorni sulla stampa locale.
Si è poi dato seguito agli interventi dei convenuti. Nell’ordine hanno preso la parola il segretario della sezione di Francavilla Fontana Alessandro Serra, l’ex sindaco di Ostuni Lorenzo Cirasino, la segretaria cittadina della Sinistra Giovanile Manuela Buzzerra, Donato Peccerillo della segreteria provinciale DS, il vicepresidente del Consiglio Regionale Carmine Dipietrangelo, Enzo Giannico della segreteria regionale, il segretario della sezione di Carovigno Corrado Tarantini, il consigliere Comunale di Francavilla Fontana Eugenio De Simone e la senatrice Rosa Stanisci. Oltre a problematiche di carattere strettamente politico, molti degli intervenuti hanno fatto riferimento alla vicenda dei Concorsi Pubblici al comune di Francavilla che, che a detta di buona parte dei concorrenti, si sarebbero svolti irregolarmente ed in violazione della legge.
Al termine ha concluso Maurizio Migliavacca, che ha fatto un appello all’unitarietà del partito, congratulandosi con i risultati conseguiti dalla Federazione di Brindisi nella campagna di tesseramento 2003.
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|