Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Peccerillo nuovo presidente provinciale dei Ds



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 30/01/2006

Peccerillo nuovo presidente provinciale dei Ds

Sabato 28 Gennario la Direzione Provinciale dei Democratici di Sinistra di Brindisi ha chiamato Donato Peccerillo alla Presidenza Provinciale del Partito, incarico prestigioso ricoperto fino a dicembre scorso dal compianto compagno Antonio D’Aluisio.
Donato Peccerillo brindisino, 55 anni, è stato impegnato sin dalla fine degli anni Sessanta nelle formazioni della nuova sinistra e nei Movimenti studenteschi ed operai che con la diffusa partecipazione contribuirono, alla crescita civile e democratica della città.
Dagli anni Ottanta operaio presso un’industria aeronautica, ha partecipato attivamente, in qualità di delegato del Consiglio di fabbrica, alla crescita dell’ultimo periodo della FLM, il movimento sindacale unitario della categoria dei metalmeccanici di CGIL, CISL e UIL.
Nel 1983 è stato eletto segretario generale della FIM, il sindacato provinciale di categoria dellla CISL, carica che ha conservato sino al 1997.
Sin dai primi anni Ottanta, in uno scenario in continua trasformazione, contribuisce alla salvaguardia del “potere d’acquisto” del salario dei lavoratori con strumenti nuovi come la “concertazione”.
Alla fine degli anni Ottanta lavora per “un sindacato industriale e meridionale” capace di misurarsi con le scelte di “politica industriale nazionale”; mentre agli inizi degli anni Novanta, partecipò con un significativo contributo al confronto, con le grandi industrie aeronautiche presenti nel territorio, che diede luogo a processi di ristrutturazione positivi e utili per Brindisi.
Nel 1997 assieme al movimento politico dei Cristiano Sociali aderisce alla costituzione dei Democratici di Sinistra, il più importante progetto di unificazione della Sinistra italiana dopo settant’anni di divisioni.
Da allora è impegnato nell’attività politica che i D.S. svolgono a tutto campo e proficuamente nel territorio provinciale. Da sempre componente della direzione provinciale del partito.
E’ stato anche chiamato a far parte della Segreteria Provinciale dei D.S.
Nell’ambito delle ampie problematiche del “settore industria”, cura anche il ruolo di responsabile del “coordinamento aerospaziale dei Democratici di Sinistra”, strumento aperto a tutte le forze politiche e sociali del Centrosinistra.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page