Fasano, 31/01/2006
Taccheggi e droga: quattro denunce e cinque segnalazioni
I successi nelle operazioni antitaccheggio e nella lotta alle sostanza stupefacenti continuano a qualificare l'attività dei Carabinieri della Comando Provinciale di Brindisi.
Nella giornata di ieri, in particolare, i militari della compagnia di Fasano hanno intensificato i servizi di controllo all’interno di centri commerciali e supermercati allo scopo di contrastare con maggiore incisività il fenomeno del cosiddetto “taccheggio”, il furto aggravato commesso da coloro che all'interno degli esercizi commerciale simulano di fare acquisti ma che, in realtà, oltrepassano le casse senza pagare. Il servizio effettuato a Ceglie Messapica ha consentito di denunciare una quarantenne del luogo che ha cercato di rubare alcuni generi alimentari presso il supermercato Gs.
A Fasano, invece, i Carabinieri, appostati presso il centro commerciale Emmezzeta hanno deferito tre donne fasanesi per tentato furto di prodotti cosmetici o generi alimentari. Recuperata la merce per un valore di circa 1.300 €.
Nel campo della lotta alla diffusione di sostanze stupefacenti i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un diciannovenne di Carovigno e quattro ragazzi di Ceglie Messapica di età compresa dai 19 ai 25 anni
|