|  Brindisi, 31/01/2006
 Arsenale: la CGIL lancia l'allarme occupazione
 
 In data 26 c,m. presso MARINARSEN-Sezione staccata supporto diretto di Brindisi si è svolta l’assemblea dei lavoratori indotta dalla Funzione Pubblica CGIL.
 Nel corso dell’assemblea i lavoratori-dipendenti hanno manifestato tutta la loro preoccupazione a causa della pventata ipotesi di ridimensionamento sia della struttura che del personale, nonchè per la progressiva riduzione di fondi al bilancio della Difesa e Marina ad opera delle ultime Finanziarie che hanno di fatto messo in discussione l’operatività dello stesso Arsenale.
 Il drastico taglio di risorse finanziarie oltre a rappresentare motivo di incertezza per i dipendenti, costituisce anche un fattore di crisi per la locale economia e per le Ditte che operano all’interno dell’Arsenale, comprese quelle delle pulizie i cui lavoratori, in parte, hanno già perso il posto i lavoro, in parte rischiano di perderlo andando così ad aggravare la già difficile situazione occupazionale del territorio.
 Pertanto, i lavoratori dipendenti di Marinarsen - Sezione di Brindisi, nell’esprimere piena solidarietà a questi lavoratori, invitano le Autorità Locali ed i Rappresentanti parlamentari del territorio ad impegnarsi al fine di evitare ulteriori risvolti negativi della situazione nonché ad attivarsi affinchè vengano stanziati i necessari finanziamenti per consentire la funzionalità della Sezione staccata di Brindisi e salvaguardare, nel contempo, il patrimonio professionale esistente.
 
 COMUNICATO CGIL BRINDISI
 |