Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Costituita l'associazione “Brindisi a Tavola”



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/02/2006

Costituita l'associazione “Brindisi a Tavola”

Si è costituita nei giorni scorsi l'associazione dei ristoratori brindisini. Si chiama “Brindisi a Tavola” ed ha l'obiettivo di creare un vero e proprio “polo gastronomico” brindisino.
Hanno già aderito all'iniziativa undici ristoratori (Il Boccone di San Paolo, Dalla Padella alla brace, La Norcineria, Il Giardino, La locanda del porto, Giubilo, Menhir, La locanda degli Schiavoni, Vecchia Brindisi, Il Carpaccio, Trattoria da Giuseppe) ma nei prossimi giorni sono attese nuove adesioni. La prima iniziativa decisa dagli associati, “Domenica Fuoricasa”, si svolgerà domenica prossima (5 febbraio) in occasione del mercatino dell'antiquariato.
In quel giorno tutti i ristoranti citati proporranno un menù fisso al prezzo di 10 euro. Con quella somma si potranno gustare un antipasto al piatto, un primo, un secondo, il dolce, acqua e vino.
«Si tratta - dice uno dei fondatori di Brindisi a Tavola, Stefano Tregua, proprietario della Norcineria - di una precisa scelta mirata a convincere i brindisini a restare a Brindisi, facendo mangiare ad un prezzo “invitante” piatti di qualità.
Nel programma, che stiamo finendo di realizzare insieme agli associati, saranno inserite una serie di manifestazioni che punteranno ad esaltare l'enogastronomia locale, facendo leva su spettacoli, esibizioni itineranti di artisti, concerti. Se riusciremo a coinvolgere la maggioranza dei ristoratori, le associazioni di categoria ed il Comune, la nostra sfida si rivelerà vincente e potremmo attrarre in città visitatori e clienti provenienti da fuori Brindisi».
Ed a proposito di Amministrazione comunale, l'assessore alle Attività produttive e al Turismo, Raffaele De Maria, ha già accolto positivamente la nascita dell'associazione ed ha garantito la collaborazione dell'ente che rappresenta. Per ulteriori informazioni su “Brindisi a tavola” contattare il signor Stefano Tregua al numero 392.2532659.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page