Brindisi, 06/02/2006
Agriturismo e B&B della Provincia di Brindisi: nuovo catalogo APT
Facendo seguito all’interesse dimostrato dagli operatori nell’incontro svoltosi presso la sede dell’Ente lo scorso 25 gennaio ’06, nella sua funzione di coordinamento, l’Apt di Brindisi sta predisponendo la realizzazione di un catalogo informativo, dal titolo “AGRITURISMO E B&B della Provincia di Brindisi” nel quale saranno inserite LE STRUTTURE ADERENTI ALL’ASSOCIAZIONE DEGLI AGRITURISMI E B&B DELLA PROVINCIA DI BRINDISI, composta pe rl’appunto dagli Agriturismo, B&B, Affittacamere, Case e Appartamenti per Vacanza e tutte le forme di accoglienza turistica Complementare.
Francesco Nacci : “ Abbiamo voluto realizzare una prima guida TEMATICA su un segmento SPECIFICO dell Offerta Turistica provinciale, che fa riferimento ad una accoglienza sì “minore” ma di grande potenzialità e fascino. Si tratta dei nostri aGriturismo, B&B, Affittacamere, spesso piccole piccolissime strutture, site nella nostra splendida campagna o nei nostri meravigliosi centri storici, pertanto si tratta di un offerta complessivamente omogenea e che finora però non aveva nella nostra provincia un'unica vetrina.
Questo Sistema vede piccoli imprenditori spesso disaggregati e quindi il nostro intento era quello di riunirli, proponendo alla loro associazione uno strumento di Comunicazione e Vendita “collettivo” in grado di abbassare i costi per ogni singolo esercizio e di essere presente nei principali mercati Italiani ed Esteri in particolare quello Inglese e Tedesco.
Distribuiremo Il catalogo nelle fiere indicate in allegato, nonché negli oltre 40 Uffici informativi di cui questo Ente dispone sul territorio Regionale, nelle iniziative promozionali realizzate dall’ente anche in compartecipazione con la Regione Puglia, la Provincia di Brindisi, e La Camera di Commercio ed i singoli comuni.
L’Ente inoltre ha sta effettuato accordi con la Seap (società per la gestione degli aeroporti pugliesi) finalizzati alla distribuzione del catalogo anche negli aeroporti pugliesi di Bari e Brindisi, nonché nelle manifestazioni promozionali realizzate all’estero dalla Seap stessa”
Si sta concludendo la fase di raccolta dei dati da parte dell’ Apt di Brindisi in modo da garantire la prima distribuzione già per la prossima Bit di Milano.
Le strutture interessate potranno richiedere maggiori informazioni e materiale informativo presso i recapiti dell’Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Brindisi, contattando il Dott. Zullino, responsabile della Statistica allo 0831.563212 -562126.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA DI PROMOZIONE TURISTICA DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|