Brindisi, 08/02/2006
Università Luiss: i percorsi di studio illustrati agli studenti
Domani, giovedì 9 febbraio, alle ore 11.30, la LUISS - Università promossa da Confindustria – incontrerà gli studenti del Liceo Epifanio Ferdinando di Mesagne (Brindisi).
Dopo il saluto del Direttore di Confindustria Brindisi, dr. Angelo Guarini e l’intervento del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Gigi Rizzi, un docente dell’Università, il prof. Alberto Petrucci, presenterà l'offerta formativa delle facoltà della Luiss: Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Seguirà la testimonianza del dr. Luigi Mazza neo laureato Luiss.
Nel corso dell’incontro, saranno illustrati i percorsi di studio, le modalità specifiche dell’iscrizione ma anche i dati più significativi dell’ultima “Indagine sull’inserimento professionale dei laureati LUISS”. L’ateneo capitolino è tra i primi in Italia per l’inserimento nel mondo del lavoro: l’87% dei laureati LUISS trova lavoro entro i primi 6 mesi dal conseguimento del titolo, contro una media nazionale del 35%.
I ragazzi interessati ai programmi di studio della LUISS avranno inoltre l’opportunità unica di sostenere la prova di ammissione ai corsi triennali ancora prima della maturità. Il test di selezione si terrà mercoledì 5 aprile a Roma e contemporaneamente in altre 29 città italiane.
Le sedi di Prova in Puglia saranno: il Liceo classico O. Flacco di Bari, il Liceo Classico G. Palmieri di Lecce e il Liceo Classico Q. Ennio di Taranto.
Le iscrizioni alla Prova sono aperte fino al 29 marzo (per ulteriori informazioni:www.luiss.it).
COMUNICATO STAMPA CONFINDUSTRIA BRINDISI
|